Domenica 29/04/2018 le Scugnizze dell’ONR , franchigia Amatori Napoli Rugby e Rugby Vesuvio, sono state impegnate in trasferta contro Le Linci del Cus Pisa per l’incontro di Serie A femminile 2017/2018.
Ultima e penultima del girone 2 si incontrano sul campo sintetico del Valerio Scacciati di Pisa.
Ad un osservatore di una assolata domenica pomeriggio, dalla temperatura estiva, questo appuntamento potrebbe dire poco eppure in partite come queste c’è molto in palio. Svegliarsi prestissimo e fare quasi 1100 km tra andata e ritorno danno un significato in più alla partita, nessuna delle due squadre vuole sfigurare, nessuna vuole cedere e così una partita che, sulla carta, non ha nulla da dare alla classifica si trasforma in un entusiasmante ed orgogliosa lotta all’ultimo quartiere all’ultimo minuto per il possesso del pallone e per la tanto ricercata vittoria.
Due mete, una nel primo tempo e una quasi allo scadere del secondo danno la vittoria per 14 a 0 alle ragazze campane che escono, così, vittoriose facendosi notare per agonismo, determinazione e voglia di dimostrare. Buono il lavoro degli avanti nelle fasi di conquista, determinata la difesa e la copertura del campo dei trequarti, con sole 19 ragazze sulle 23 possibili le Scugnizze vincono e convincono. Segna la prima meta C. Bottone, sancisce la seconda meta la giovanissima G. Petrucci ancora 17enne. Le giovani leve raccolgono quello che le più esperte hanno seminato col gioco in mischia e touche e le veloci incursioni dei trequarti. Bella partita, combattuta con un gioco deciso ma corretto da entrambe le parti in contesa. Cori e risate il contorno di un lungo rientro in autobus.
Prossimo appuntamento l’incontro casalingo con le ultime avversarie stagionali il Cus Ferrara domenica 6/5/2018.

Comments

0